Plavid era una piattaforma che permetteva a utenti di tutto il mondo di guadagnare attraverso la condivisione di Video ADV sui social network e siti web.

Ho avuto modo di lavorare a lungo per la piataforma plavid. Durante questi anni mi sono occupato di rifare il sito corporate, creare template per newsletter, landing page, demo di prodotto, guide e grafiche social.

In questa pagina vedrete il lavoro svolto sul sito web dalla ricerca al visual.


Personas

Non è stato possibile per il nostro team intervistare utenti in target a causa dei tempi stretti e della mancanza di risorse, ma è stato possibile parlare con gli stakeholder interni per risalire alle informazioni utili per definire le personas di progetto.


Architettura dell’informazione

A partire dalle personas è stata individuata un’architettura Audience based.

Seguendo questa strategia sono state progettate due pagine principali, una per i publisher l’altra per gli advertiser. Le restanti pagine, di interesse per tutto l’audience di riferimento, avevano lo scopo di completare le informazioni all’interno del percorso di iscrizione.

 

 

Wireframe

Una volta delineata la strategia, è stato semplice progettare la struttura delle pagine sulla base delle informazioni da mostrare e il percorso informativo da far seguire agli utenti.

 

 

Moodboard

Il precedente sito era prevalentemente illustrato, aveva di certo svolto il suo dovere ma visivamente non lasciava trasparire gli aspetti legati alla tecnologia e la piattaforma che stava a supporto del network. Si è deciso quindi di prendere come riferimento i siti legati alla tecnologia e al mondo del digitale.


Desktop

Tablet

Mobile